La ricca colazione e le tipiche cene, preparate con prodotti dell'azienda e del territorio, vengono gustate nell’accogliente e luminosa sala con vista sulla valle e montagne circostanti (in condizioni meteorologiche favorevoli i pasti si possono consumare sotto il portico all’aperto).

In un contesto ambientale tranquillo e naturale, i padroni di casa vi ospiteranno con cortesia e semplicità.

 

Cucina e prodotti tipici, Qualità e Tradizione

Cucina e prodotti tipici, Qualità e Tradizione

Genuinità e tradizione. Con questi due semplici ma quanto mai significativi termini si può riassumere la filosofia che guida l'Agritur Maso Pomarolli.

Principale vanto delle famiglie Franch è la grande disponibilità e varietà di verdure che vengono coltivate ormai da decenni con sempre maggiore passione nei campi che circondano il maso. Ed i prodotti della terra rappresentano di conseguenza il centro dell'offerta culinaria dell'agritur, a partire proprio dalla colazione.

Rigorosamente a buffet, riesce a presentare un'incredibile varietà di marmellate e di conserve di produzione propria accompagnate dal delizioso succo di mela estratto dai frutti del vicino meleto.

In questo agritur trentino in Val di Cembra è possibile assaporare i piatti veri e propri dell'ormai centenaria tradizione trentina. L'infinita varietà di verdure fresche di stagione permette alla fantasia di Nadia e Vilma di sbizzarrirsi in ogni direzione, portando così alla creazione di piatti saporiti, gustosi ma soprattutto sani e genuini.

È così che nasce l'Orzotto alle Erbe Aromatiche, forse il piatto più famoso del maso.

Ma non solo verdure nel menù; la disponibilità di carni e salumi è quella tipica degli agritur e garantisce accoppiamenti capaci di esaltare sia la fragranza delle coltivazioni, sia la forza e la robustezza dell'insaccato.

Ma come ben si sa è impossibile mangiare in tranquillità senza poter disporre del vino, elisir storico della riflessione e della serenità.

Immaginatevi comodamente seduti a degustare uno qualsiasi dei vini disponibili, immersi nel verde e nella natura, mentre lo sguardo vaga affascinato sulle cime e sui ripidi pendii che circondano la vallata da ogni lato.

Ed è così che si conosce l'emozione della vita in campagna, con il senso di rilassatezza e di benessere, di pace e tranquillità che solo un agriturismo trentino immerso nel verde sa dare.

Maso Pomarolli

  •  Loc. Pomarolli 10, 38030 Palù di Giovo - TN
  • Tel: +39 0461 684571

L'Agritur Maso Pomarolli sorge nel cuore della Valle di Cembra, nel bel mezzo del Trentino a meno di un chilometro dal paese di Palù di Giovo, celebre per aver dato i natali a grandi campioni del ciclismo italiano come i fratelli Moser e Gilberto Simoni.

Seguici sui social

Seguici sui nostri canali social per essere sempre in contatto con noi!

Top